1 dicembre 2013

“Sua Maestà il Bollito” alla Trattoria Guaiane di Noventa di Piave (VE)

A pranzo di domenica 1 dicembre, ultimo, e tanto atteso, appuntamento a tema dell’anno alla Trattoria Le Guaiane. Atteso perché da tempo immemorabile nelle campagne venete all’inizio dell’inverno si gusta “Sua Maestà il bollito” . Anche quest’anno – come vuole la tradizione - tutti i commensali dovranno armarsi delle mani… e non solo di forchetta e coltello.

Giunto alla sua 16a edizione, il pranzo porta un titolo che lo descrive alla perfezione : “Nerveti” - lingua - gallina - testina di vitello - manzo - museto - piedini e ossi di maiale… In tutte e con tutte le salse”

I piatti saranno accompagnati da un eccezionale Lambrusco di Sorbara Doc “Premium” Vecchia Modena dell’Azienda Cleto Chiarli e Figli, il più antico produttore di Vini Tipici dell’Emilia Romagna, la cui fondazione risale al 1860. Il vino, selezionato dalle migliori uve dei vigneti di proprietà, ha un gusto secco, sapido, armonico, gradevolmente acidulo con colore chiaro e vivace con riflessi rosa. Il profumo è caratteristico, intenso e gradevole.

La quota di partecipazione è di € 50,00 per persona.
Obbligatoria la prenotazione entro il 29 novembre

I prossimi appuntamenti:
martedì 17 dicembre: Il 50° anniversario Faema E61
mercoledì 25 dicembre: Il Gran Pranzo di Natale con un menu che sarà particolarmente ricco
martedì 31 dicembre : Festa di Capodanno.

Per Informazioni
Trattoria Guaiane
Tel.: 0421.65002 – 0421.65122
info@guaiane.com
www.guaiane.com