31 dicembre 2015

Capodanno a lume di candela all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

Sarà un camino scoppiettante ad accogliere gli ospiti, nella serata del 31 dicembre 2015, all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR): la scelta più indicata per chi desidera trascorrere l’ultima magica notte dell’anno da Re, in un affascinante castello sulle rive del Po. Nelle sale affrescate del piano nobile oppure nella veranda vetrata, si cenerà a lume di candela, immersi in un’atmosfera dal sapore intimo e antico.
A partire dalle 20 sarà servito l’aperitivo e, calici alla mano, sarà possibile visitare le storiche cantine dell’Antica Corte, le più vecchie al mondo ancora attive – costruite nel 1320 –, ascoltando aneddoti e curiosità sulla produzione e la stagionatura del Culatello.
Il protagonista della serata sarà lo speciale menu creato appositamente per l’occasione dallo chef stellato Massimo Spigaroli e dal suo staff. In tavola saranno serviti terrina tiepida di trota di Trincera, germogli e gamberi; cannelloncini al ragù di pernice su fuso di Neviano degli Arduini e catalogne; la minestra golosa di Casa Spigaroli; uovo a guscio bianco su vellutata di patate, trifola bianca di golena e spinacine; bue bianco rosato su royale di spinaci, funghi e tartufo.
Accurata anche la scelta dei vini in abbinamento: Vigneti di Foscarino Soave Classico 2007 Magnum, Poully-Fumè 2009 di Baron de Ladoucette, Petruccino Orcia 2011 di Podere Forte.
Per concludere la serata, granita di strologo e anice, mandorle e caffè, torrone e panettone accompagnati da Moscato d’Asti 2014 di Elio Perrone; infine caffè e infusi di Corte.

Il costo è di 170 euro, con prenotazione obbligatoria.

Informazioni
Tel 0524 936539
relais@acpallavicina.com
www.anticacortepallavicinarelais.it