20 febbraio 2015

La Lokanda Devetak di Savogna d’Isonzo (GO), dà il benvenuto al Brunello di Montalcino 2010

Una cena speciale per festeggiare un vino altrettanto speciale: il Brunello di Montalcino, edizione 2010. La Lokanda Devetak, il 20 febbraio, propone infatti un evento unico ed irripetibile che si terrà in concomitanza con tutti i Ristoranti nel mondo vincitori del premio Leccio d’Oro, riconoscimento assegnato ogni anno dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino per la miglior carta dei vini, con particolare attenzione al territorio del Montalcino.

Programma e Menu
• Ore 19:45 – aperitivo di benvenuto in piedi con vino frizzante e stuzzichini dalla cucina
• Ore 20:15 – al tavolo: degustazione e analisi, guidata dall’esperto Claudio Fabbro, di 4 Brunelli annata 2010 (Bellaria, Collelceto, Capanna, Quercecchio), definita eccellente dagli intenditori.
• A seguire: degustazione di salumi ed insaccati toscani, da abbinare ai vini, ed il cinghiale marinato nel brunello e rosmarino, preparato da Gabriella Devetak. Un piatto cotto a bassa temperatura (68°) per 12 ore, così da ottenere succulenza, tenerezza e gusto dalla carne stessa, senza l’aggiunta di grassi. Avguštin Devetak porterà un super Brunello di Montalcino dalla riserva della sua cantina in pietra, per finire in bellezza.
• Dolce e caffè

Costo: Tutto compreso – 35€ a persona.
Max 32 posti disponibili.

Prenotazione obbligatoria
Tel. 0481 882488
info@devetak.com
www.devetak.com