19 giugno 2016

La magia di un pranzo buono tre volte al Ristorante La Piana di Carate Brianza (MB)

Sarà un pranzo speciale quello di domenica 19 giugno al ristorante La Piana. Gli aiutanti dello chef Gilberto saranno sette giovani con disabilità che per un giorno lavoreranno nel prestigioso locale servendo in sala e affiancando in cucina i professionisti della ristorazione.
La giornata sarà il coronamento di un percorso di sei mesi promosso dall'Associazione Corimbo Onlus della Valletta Brianza, con il fine di far apprendere i primi rudimenti della cucina a giovani con disabilità. Il progetto, dal titolo provocatorio "Progetto MasterChef: oggi cucino io!", è iniziato a gennaio 2016 coinvolgendo sette famiglie ed un buon numero di sostenitori.
I ragazzi, di età dai 16 ai 23 anni, guidati da un'educatrice con esperienza e da un gruppo di volontari, hanno lavorato con capacità ed entusiasmo impegnandosi nell'apprendimento delle fasi di un pranzo. L'incontro con lo Chef Gilberto, che ha seguito i giovani nell'ultima fase del progetto, è il coronamento di questo sogno di essere accolti in un vero ristorante e di poter dimostrare ai commensali che saranno nel locale, di avere capacità e sorriso in grado di incantare il pubblico.

Menu: www.ristorantelapiana.it/wp/it/chef-consiglia/progetto-masterchef-oggi-cucino

Informazioni
Tel 0362909266
info@ristorantelapiana.it
www.ristorantelapiana.it