12 luglio 2013

Serata in barca nel Golfo di Trieste con la Lokanda Devetak

Trieste - Terzo appuntamento, venerdì 12 luglio, con la rassegna “I Solisti del Gusto in mare”, che fino al 30 agosto porterà ogni venerdì a Trieste i raffinati piatti dei ristoratori di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori. Location del tutto particolare, la motonave Il Delfino Verde, che navigherà nella calma del Golfo di Trieste, offrendo la straordinaria e inconsueta vista della città illuminata dalle luci della sera: si potrà cenare all’interno, protetti dalla brezza, o - se la serata sarà calda - all’esterno.
Protagonista sarà la straordinaria cucina di Gabriella Devetak, chef e proprietaria con il marito Agvstin della rinomata Lokanda Devetak di San Michele del Carso, magistrale interprete della tradizione gastronomica carsolina. L’affiancheranno, con le loro pietanze, gli chef del Ristorante Al Bagatto di Trieste , presenti come “padroni dio casa” in tutte le serate della rassegna.

Gli ospiti saranno accolti a bordo dall’Aperitivo di benvenuto con Il Grigio Royal Collavini e il Cotto al cartoccio di Dentesano. La cena entrerà nel vivo con Tagliatella di seppia, spuma di rapa rossa e piselli freschi, accompagnata da Pinot Bianco Venica & Venica; la Busara di scampi con Sauvignon Venica & Venica; Coppa di maialino con cotenna, purè di mele al ginepro e capucci alla senape con Vis Uvae Il Carpino.
Per chiudere in dolcezza, Passion Tiramisù e Gioiello Nonino.

L’imbarco sul Delfino Verde è fissato per le 19.00 dalla Stazione Marittima di Trieste.

Informazioni e Prenotazioni:
Lokanda Devetak 1870
Tel. 0481.882488 - 882756
www.devetak.com
info@devetak.com