Grosio (Sondrio)

Hotel Sassella Ristorante Jim

di Giacomo Jim Pini
Hotel Sassella Ristorante Jim

Entrati nel piccolo borgo di Grosio, fra l'imponente Chiesa di San Giuseppe e la storica Villa Visconti Venosta vi dà il benvenuto l'Hotel Sassella. La famiglia Pini e il suo staff vi accolgono con il sorriso per offrirvi un soggiorno indimenticabile in quello che, da più di cinquant'anni, è un punto di riferimento dell'ospitalità valtellinese. L'appassionato Chef Zeno Bernasconi e la sua brigata di cucina alla guida del Ristorante Jim, hanno portato freschezza alla carta del ristorante mantenendo alto il livello qualitativo e rinnovandone il legame con il territorio.

Chef: Zeno Bernasconi

La Specialità del Buon Ricordo

Dadolata di filetto con crema di Bitto Dop e bacetti di segale

Specialità dell'Hotel Sassella Ristorante Jim di Grosio (Sondrio) • Grosio è una suggestiva cittadina che sorge alle soglie del parco nazionale dello Stelvio, laddove la valle dell’Adda si incunea tra le vette delle Alpi Retiche. È la realtà che si traduce in questo piatto: carne di manzo, burro d’alpeggio e timo selvatico; come guarnizione una crema di Bitto, il più celebre dei formaggi valtellinesi, e gnocchetti di segale, il cereale della montagna, con la nota della noce moscata a impreziosire il tutto.

Leggi la ricetta
Dadolata di filetto con crema di Bitto Dop e bacetti di segale

Hotel Sassella

Nel cuore della Valtellina, in posizione strategica fra le località turistiche più interessanti della zona, un albergo a gestione famigliare che offre 25 camere accoglienti e il moderno centro benessere Margherita, una piccola oasi di relax.

Grosio (SO)
Via Roma, 2
Tel. 0342.847272 | Fax 0342.847550
jim@hotelsassella.it

Hotel Sassella