21 luglio 2012

Tiptoe Festascalza al Parco Gambrinus di San Polo di Piave (Tv)

Torna la festa più ecochic e originale dell’estate: nel parco secolare si gusta il picnic e si balla a piedi nudi al ritmo dell’elettronica berlinese.

Immaginate una serata particolare, immersi nel verde, tra rigogliosi prati e gli alberi secolari del parco, i laghetti, i ruscelli d’acqua fresca… Questa è la raffinata atmosfera del Parco Gambrinus, allestito sabato 21 luglio per Tiptoe Festascalza, nata lo scorso anno da un’idea dello chef Pierchristian Zanotto in collaborazione con Level Head. Per una sera tutti possono mettersi in libertà, camminare e ballare a piedi nudi sull’erbetta soffice, appena tagliata.

In linea con la filosofia del locale, da tempo impegnato nel promuovere un approccio più sostenibile alla ristorazione e al divertimento, il Gambrinus invita tutti, in punta di piedi, a compiere una piccola rivoluzione: consegnare le scarpe all’ingresso e provare l’emozione liberatoria di camminare a piedi nudi nel secolare Parco, ascoltando le sensazioni della terra e del cuore.

Tiptoe inizia all’ora dell’aperitivo, quando i suoni di macchine industriali si mescoleranno alle voci soavi di Steven Smirney e dei Predikues Wolf.

In un crescendo di emozioni arriverà il momento clou della Cenascalza: una innovativa e particolare proposta gastronomica pensata per coniugare la Buona Cucina alla situazione informale e friendly. Il menù sarà preparato con le verdure biologiche coltivate a San Giacomo di Veglia dai ragazzi disabili del Progetto Terra Fertile della Cooperativa Fenderl: un sodalizio nato e già proposto nella nuovo menù del noto ristorante di San Polo.

Alla cena, ogni partecipante riceverà un dinner-box e potrà sistemarsi liberamente negli spazi del grande Parco, accomodandosi su morbidi cuscinoni, mentre la luce delle candele rischiarerà il momento magico del tramonto.

Dopocena si potrà ballare sotto le stelle e a piedi nudi per evocare ricordi ancestrali e riappropriarsi del contatto con la terra. In consolle arrivano due protagonisti della scena elettronica internazionale, i dj berlinesi Larsson e Elef, per un sognante viaggio tra le più innovative e ricercare sonorità house.
Durante la serata verrà presentata anche una collettiva fotografica di 6 giovani talenti dedicata al sesto senso: “piedi e natura”.

Con Tiptoe il Gambrinus conferma la sintonia sempre più stretta con l’ecologia: il locale è stato il primo ristorante nella provincia di Treviso ad aderire alla campagna M’Illumino di Meno, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2, e si impegna costantemente per un uso più consapevole delle risorse e dell’energia. Valorizza una cucina di qualità, legata ai prodotti del territorio, a chilometro zero o anche meno, visti gli ingredienti locali come i gamberi di fiume (tradizionale specialità della casa), gli storioni pescati nel laghetto all’interno del Parco, le spezie e le erbette raccolte nei prati circostanti.

Ma le sorprese green non sono certe finite: il grande Parco tornerà ad animarsi il 31 agosto per il Vintageparty, la festa in stile anni ’50/’60 con raduno mezzi d’epoca, che negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento per gli amanti delle atmosfere retrò del nord-est.

 

 

Gallery fotografica
Sito Internet
Facebook
Video edizione 2011 qui

 

Prezzo
Il pacchetto “Cenascalza” in Parco è solo su prenotazione a 25€, comprensivo di ingresso, cena e 1 drink.
Le prevendite sono disponibili presso il Borsò Gambrinus o dai Pr autorizzati.


Per informazioni e prenotazioni
tel. 0422.855043
info@gambrinus.it
www.borso.gambrinus.it

Ristorante

Gambrinus