Il Buon Ricordo a Parma, Città Creativa per la Gastronomia Unesco

Lo annunceremo ufficialmente lunedì 8 aprile, all’interno della festosa cornice di CibusOff: la nostra Segreteria si sposta da Milano a Parma, città ideale per la nostra mission, dato che è l’indiscussa capitale italiana del food, dichiarata “Città Creativa per la Gastronomia” dall’Unesco.

L’appuntamento è per le 17.00 sotto i portici del Grano di Piazza Garibaldi, quando l’arrivo del Buon Ricordo a Parma sarà presentato dal nostro Presidente Cesare Carbone e dall’Assessore al Turismo della città Cristiano Casa che, con il Segretario generale operativo URBR Luciano Spigaroli e lo chef stellato Paolo Teverini (da molti anni impegnato con passione nel Buon Ricordo) converseranno con la giornalista Errica Tamani della Gazzetta di Parma di Buon Ricordo, di cucina, di tradizione e innovazione in tavola. E di progetti futuri che la nostra associazione potrà sviluppare con le istituzioni parmensi e le altre associazioni ed enti legati a prodotti e gastronomia che hanno in Parma la loro sede e il loro riferimento perfetto. Il talkshow sarà presentato da Francesca Mercadanti di TvParma.

Alle 18.00 farà seguito uno showcooking condotto da Paolo Teverini, che presenterà la sua interpretazione dei prodotti parmensi, ovvero “Insolito prosciutto di Parma con spuma di pane e olio evo Coppini”. In conclusione, ai partecipanti sarà offerto un aperitivo con degustazione della sua creazione.

La giornata dell’8 aprile avrà anche un’altra tappa a marchio Buon Ricordo. A mezzogiorno, sotto i portici del Grano di Piazza Garibaldi, Paolo Teverini sarà uno dei grandi chef protagonisti del ristorante di CibusOff e preparerà due piatti in omaggio a Parma, Cubetti di pasta fresca cucinati come un risotto al Parmigiano Reggiano con cialde di Prosciutto di Parma e Filetto di maiale Nero di Parma arrostito al prosciutto di Parma con erbette e cialde di Parmigiano Reggiano.
 

 CibusOff.jpg