Il giro d'Italia del Buon Ricordo: LIGURIA

liguria

Tour gustoso alla scoperta delle meraviglie e dei sapori d'Italia con il Buon Ricordo

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
| LIGURIA |
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

LIGURIA DAYS GOURMET
GIORNO 1
Si inizia il tour enogastronomico gustando il pranzo nella riviera delle palme nella suggestiva veranda del Ristorante Pernambucco della famiglia Alessandri di Albenga.
Dopo aver passeggiato lungo la costa ligure non può mancare una sosta per cenare e pernottare a casa del Presidente Cesare Carbone alla Manuelina di Recco. Località che introduce alle bellezze e alle squisitezze della riviera di Levante. Da non mancare la Focaccia al formaggio.

GIORNO 2
Una bella colazione in quel di Recco e ci si dirige poi verso Porto Venere. Dopo aver goduto delle bellezze architettoniche di questo piccolo gioiello il pranzo è d’obbligo alla Trattoria della Marina con una cucina che conferma le aspettative in materia di fedeltà della tradizione locale e che si affaccia alla scenografica passeggiata a mare nonché patrimonio dell’Unesco.
La conclusione di una splendida due giorni non può che essere con una cena alla Capannina Ciccio ad Ameglia Bocca di Magra: La sua suggestiva vista e i suoi piatti dai sapori freschi vi stupiranno.