Mori Venice

Cicchetti della laguna Antipasto 4 Stagioni

Il nuovo Piatto del Buon Ricordo Ristorante Mori Venice è un’evoluzione gastronomica dei tradizionali Cicchetti della laguna. E - come vuole la tradizione veneziana di questi golosi assaggi da gustare in modo informale, accompagnati dall’immancabile calice di vino - cambierà non solo da stagione a stagione, ma anche più frequentemente, in base a cosa offre il mercato e alla fantasia dello chef.


E così, a solo titolo semplificativo, ecco arrivare in tavola Carpaccio di branzino Casoni marinato con olio e cardamomo, carciofini, olivette e bottarga di muggine, Baccalà mantecato di stockfisch Lofoten su polenta bianco perla, Granceola nella sua conchiglia con agrumi. Tagliolinissimi di doppie uova alla carabiniera, Risotto vialone nano alle verdurine di Sant’Erasmo (in stagione), Linguine alle vongole veraci e bottarga. Fritto del Doge, Vitello Calle alle spezie dolci, Filetto bianco alto mare con verdurine al salto e salsa al Prosecco. E per concludere, Gelati al carrello.

 

Ogni volta, saranno proposti, come piatto del Buon Ricordo, un Cicchetto freddo, uno caldo, un Cicchetto secondo e uno dessert.
 

Ristorante

Mori Venice
di Massimo Mori

Mori Venice
Il Mori Venice, a Parigi, è sinonimo per eccellenza di grande cucina italiana. Nel cuore di della città, proprio di fronte al Palazzo della Borsa, è uno dei più rinomati ristoranti della Ville Lumiére, locale di moda molto frequentato da un pubblico elegante e colto, appassionato dei gusti e della genuinità della cucina italiana. Lo chef patron Massimo Mori, partendo dal Bel Paese ha esplorato...

Vai al ristorante