Estero

Ristoranti del Buon Ricordo all'estero

Trova Estero nella categoria francia

Annulla filtro
  • francia

    A Tavola

    Ambiente caldo e familiare, il Ristorante A Tavola ha portato a Parigi sapori e profumi della Sicilia, reinterpretandoli in maniera personale e rigorosa. Aperto nel 1998, è frutto del desiderio dei proprietari Annie e Onofrio Giammarresi di proporre una cucina che unisca piatti tradizionali siciliani a proposte nuove e originali. La scelta di materie prime di grande qualità, il rispetto della stagionalità e abbinamenti ricercati hanno fatto sì che il ristorante diventasse negli anni un punto di riferimento della gastronomia italiana nel raffinato quartiere parigino di Boulogne. La fornita cantina vanta fra le migliori etichette di ogni regione d’Italia.

    continua
  • francia

    Le Cherche Midi

    Il ristorante Cherche Midi è situato in pieno centro a Parigi, nel cuore della città, a Saint-Germain-des-Prés. Conosciuto bistrot italiano, è stato creato nel 1978 dai fratelli Di Meo (originari del Molise, mercanti di quadri e grandi appassionati di cucina) per far scoprire ed apprezzare nella capitale francese i sapori della loro infanzia molisana. In carta, una selezionatissima scelta di prodotti italiani d’eccellenza, paste fresche, ravioli, gnocchi. Salse, verdure, carni, pesce cambiano ogni giorno in base a quanto offre il mercato. Il risultato è una cucina varia e fresca che ha nella semplicità e nel rigore delle preparazioni la sua carta vincente.

    continua
  • francia

    Mori Venice

    Il Mori Venice, a Parigi, è sinonimo per eccellenza di grande cucina italiana. Nel cuore di della città, proprio di fronte al Palazzo della Borsa, è uno dei più rinomati ristoranti della Ville Lumiére, locale di moda molto frequentato da un pubblico elegante e colto, appassionato dei gusti e della genuinità della cucina italiana. Dal 2018 si pregia della stella Michelin. Lo chef patron Massimo Mori, partendo dal Bel Paese ha esplorato i sapori e le tradizioni culinarie del mondo, e si è infine fermato nella capitale francese, arricchito dal bagaglio di esperienze gastronomiche accumulate. L’incontro decisivo con il famoso designer Philippe Stark, da cui ha acquistato il ristorante parigino nel 2006, gli ha dato la possibilità di mettere a frutto tutte le conoscenze apprese nel corso della sua carriera, rimanendo sempre comunque legato ai valori per lui più importanti: la stagionalità dei prodotti, solamente biologici, la tradizione della semplicità e il rispetto per i tempi della natura. Il Mori Venice, vestito oggi con i colori della Serenissima e in piena sintonia con il nome che porta, è un vero tempio della cucina veneziana, che cattura i palati più fini ed esigenti, grazie alle creazioni innovative e gustose, quanto semplici e tradizionali del suo poliedrico e vulcanico chef patron.

    continua
  • francia

    Ristorantino Shardana

    Il Ristorantino Shardana Paris nasce nel 2015 dall'idea dello Chef Salvatore Ticca di portare nella capitale francese una cucina giovane e moderna, molto legata comunque alle tradizioni e tipicità della Sardegna, per offrire una full immersion nei gusti genuini ed inimitabili dell’isola. Tutti i prodotti arrivano dalla Sardegna e tutti i piatti sono preparati in casa. Si può scegliere fra il Menu alla carta e il Menu degustazione. I piatti per i quali il locale è particolarmente rinomato sono le paste fresche e i crudi di mare. Interessante la selezione di vini che conta più di 100 referenze. Molto amato anche dai parigini, oltre che dai turisti, il locale, anche se un po’ nascosto ha un'ottima posizione, molto vicino alla Tour Eiffel.

    continua