10 maggio 2013
14° edizione “TuttoCrudo di Mare” alla Trattoria Guaiane di Noventa di Piave (VE)
Torna alle Guaiane, a partire dal 7 maggio, tutti i venerdì del mese, l’appuntamento più atteso dagli appassionati dei crostacei e del pesce crudo, la quattordicesima edizione del Tutto Crudo di Mare.
Il menù prevede l’aperitivo in giardino con ostriche, tartufi di mare, canestrelli, vongole veraci e quant’altro il nostro mare ci può offrire, per poi proseguire a tavola con scampi ed altre specialità di crudo abbinate a primizie di stagione a chilometro zero e preparate con grande varietà di salse e tanta ricercatezza da parte degli Chef del ristorante.
Le tre serate saranno accompagnate dalle bollicine di uno dei nuovi nati della famiglia Vezzoli, nota maison della Franciacorta, il DERBUSCO CIVES “DOPPIO ERRE DI” Magnum. “Doppio Erre Di” sta per Ritardato Degorgement Recentemente Degorgiato, nel senso che il degorgement (ovvero la fase finale della produzione del Metodo Franciacorta) dopo lunghi mesi di affinamento è volutamente ritardato, e che le bottiglie vengono consegnate degorgiate da poco (come indicato in etichetta) per garantirne la massima freschezza. Prodotto con uve Chardonnay 100%, utilizzando solo il primo fiore della pigiatura, una parte del vino di base fermenta in barrique. Il vino di base si affina per 30 mesi a contatto con i lieviti. Il suo perlage è molto fine e persistente,il profumo intenso, fine e molto articolato.
Prezzo: € 105,00
Prenotazione obbligatoria entro i mercoledì precedenti le serate.
Informazioni:
Trattoria Guaiane
Tel.: 0421.65002 – 0421.65122
info@guaiane.com
www.guaiane.com