Elenco soci che hanno cambiato il Piatto

  • Ristorante La Luna nel Bosco della Maison Giubileo

    Il ristorante è nel cuore del Bosco di Rifreddo, attraversato dalla pittoresca strada che da Potenza sale tra le montagne verso il passo Croce dello Scrivano. Alla tavola della famiglia Giubileo le aspettative sono rispettate: carni alla brace, selvaggina, funghi e quanto di meglio si possa pensare in fatto di tipicità lucana. Una cucina tradizionale, certo, ma rivisitata in senso attuale. Degna di nota, la cantina, che conta oltre 400 etichette e la sala ristorante per fumatori dove è possibile gustare in aggiunta alle pietanze del giorno una selezione di sigari e distillati.

    continua
    leggi l'articolo
  • Ristorante Prêt à Porter

    Un locale dove la ristorazione d’autore incontra la quotidianità. L’eccellenza delle materie prime e la ricerca gastronomica si sposano in un menù legato ai piatti tradizionali del territorio. Un ambiente rinnovato, giovane, ma dai dettagli curati e dal servizio attento. Potrai gustare in base alla stagione i migliori tartufi, i famosi cappelletti alla “moda di Artusi”, i nostri passatelli, la fiorentina del casentino e le proposte dello Chef tipiche della sua “Cucina Naturale”.

    continua
    leggi l'articolo
  • Osteria La Fefa

    Finale Emilia, è un posto di confine: qui si incontrano due regioni e quattro province: Modena, Bologna, Ferrara e Mantova, con sovrapposizioni gastronomiche davvero singolari. L’Osteria, come ai bei tempi della signora Genoveffa, quando davanti scorreva il fiume Panaro, propone una cucina della tradizione utilizzando i prodotti di qualità del territorio. Il locale si trova sotto i portici di un paese che ha una storia da raccontare: “la Venezia degli Estensi”. In cucina lavora con passione Giovanna Guidetti ed in sala il figlio Edoardo.

    continua
    leggi l'articolo
  • Ristorante La Fornace

    Ospitato al piano terra del Poli Hotel, il Ristorante La Fornace ha una spiccata personalità e la riservatezza necessarie per fare di questo Ristorante un luogo di successo, un luogo nel quale condividere il piacere del convivio e diventi un'esperienza indimenticabile sia in coppia, per una cena romantica, sia in famiglia o tra amici per una serata diversa e divertente. Da provare assolutamente anche Lo Chef Table of Emotion di Vincenzo Marconi, un’esperienza culinaria e sensoriale mai vista prima, qui lo show cooking diventa espressione di alta cucina, tra tecnologia 4.0 e raffinato design, dove potrete assaporare nient’altro che l’eccellenza.

    continua
    leggi l'articolo
  • Albergo Ristorante Gardesana

    Torri del Benaco è località tra le più interessanti della sponda veronese del Lago di Garda. Il porticciolo, in particolare, con il castello scaligero che domina la piazzetta retrostante, offre un’immagine di antica bellezza. Presenza di spicco è il quattrocentesco Palazzo del Capitano, trasformato da quasi due secoli nel suggestivo albergo “Gardesana” sempre aggiornato e meta di personaggi pubblici e divi dello spettacolo. A tale successo contribuisce il ristorante sulla terrazza a lago, da tempo nella massima considerazione dei gastronomi per le sue tipiche ricette gardesane.

    continua
    leggi l'articolo