6 marzo 2016

Gemellaggio gastronomico tra il Ristorante La Piana di Carate B.za (MB) e il Ristorante Terminal di Santa Maria di Leuca (LE)

Si terrà domenica 6 marzo il gemellaggio gastronomico che vede protagonisti due Ristoranti del Buon Ricordo: il Ristorante La Piana di Carate B.za (MB) e il Ristorante Terminal di Santa Maria di Leuca (LE).
Sarà un pranzo dal menu davvero speciale quello che si terrà al Ristorante La Piana. Lo chef Gilberto Farina ospiterà infatti lo chef Vincenzo de Giorgio, il quale presenterà e farà omaggio del piatto del Buon Ricordo del Ristorante Terminal La Frisa del Buon Ricordo con alici e capperi. Seguiranno orecchiette con ricotta forte pugliese, hamburger di agnellone brianzolo con patate dolci e porri stufati e infine dolcezze lombarde.

In aggiunta al piatto del Buon Ricordo dell’Hotel Terminal, verrà consegnata in omaggio ad ogni partecipante un tazza rientrante tra gli oggetti promossi dall’Unione a marchio Buon Ricordo, sempre decorate dagli artigiani della “Ceramiche Artistiche di Solimene” di Vietri sul Mare, famiglia di ceramisti della Costiera Amalfitana.
Ci sarà inoltre un angolo dedicato ai prodotti tipici salentini allestito dalla “Dispensa di Caroli”, attività promossa dai Caroli Hotels che hanno ripreso un’antica tradizione familiare, affiancandola alla gestione dell’accoglienza turistica: prelibatezze della penisola, dove l’attenzione rivolta ad un ristretto numero di fornitori di fiducia selezionati, portano in Brianza prodotti senza conservanti, trasformati con procedure manuali senza però trascurare le nuove esigenze biologiche e dietetiche.

Il prezzo del pranzo è di 45 €, bevande incluse.

Informazioni
Ristorante La Piana
Tel. 0362.909266
info@ristorantelapiana.it
www.ristorantelapiana.it