Successo della cena all’Ambasciata d’Italia a Parigi

Un grande successo, un’esperienza indimenticabile, la Serata di Gala che il 19 novembre ha aperto, nella splendida cornice dell’Ambasciata italiana a Parigi, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. I piatti preparati dagli chef di 8 nostri ristoranti hanno fatto fare al selezionatissimo gruppo di invitati un raffinato, e apprezzatissimo, viaggio gastronomico da Nord a Sud della penisola.

Otto i nostri ristoranti presenti a Parigi: La Manuelina di Recco, Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense, I 5 Campanili di Busto Arsizio, Mori Venice Bar di Parigi, La Fefa di Finale Emilia, Masuelli di Milano, Ristorante Jim di Grosio, Lo Stuzzichino di Massa Lubrense. A coordinarci con maestria è stata la Famiglia Mori del Mori Venice Bar di Parigi, conosciutissimo ristorante italiano nel cuore della capitale francese.

Alla Serata di Gala sono stati presenti con i loro eccellenti prodotti anche gli importanti partner che, da quest’anno, hanno scelto di affiancarci nel nostro percorso di valorizzazione dell’eccellenza della cucina regionale italiana: Coppini Arte Olearia, Consorzio Franciacorta, Consorzio Parmigiano Reggiano, Ferrarelle, Illy Caffè, Nonino Distillatori in Friuli dal 1897, Zanussi Professional.

E’ questa la prima delle missioni che il Buon Ricordo farà all’estero per presentare le eccellenze dell’enogastronomia italiana, alle quali parteciperanno a rotazione i ristoranti nostri associati.