Puglia

Le grandi fattorie che sorgono isolate nella campagna pugliese racchiudono in sé tutto il mondo di sapori e di tradizione di una terra disegnata tra mare e Appennino in un mosaico di orti e distese a cereali, di vigne, di oliveti e pascoli.
Oliveti, orti, frutteti, vigneti, vino, campi di grano, mare e sole rappresentano il biglietto da visita della Puglia.

Trova Puglia

  • Puglia: una cucina giocata tra mare e campagna

    continua
  • Ristorante Il Poeta Contadino

    Alberobello è il capoluogo della Murgia dei Trulli, una terra che offre paesaggi di straordinaria bellezza: campagne a olivi e vigne; cittadine interessanti sia per l’appassionato d’arte che per il bongustaio tra vini, formaggi e salumi. Il nome di questo ristorante vale più di una dichiarazione d’intenti: qui non bastano tecnica ed esperienza, ci vuole sensibilità d’artista. La cucina del Poeta Contadino lo dimostra in ogni piatto in una bellissima gara di creatività fra il padre Leonardo e i figli Cosimo ed Emma.

    continua
  • Prodotti tipici

    continua
  • Vini regionali

    continua
  • Hotel Ristorante Terminal

    Situata ai confini della Terra, Santa Maria di Leuca, de finibus terrae, ha origini antiche: alla meraviglia delle vicende mitologiche va aggiunta quella che nasce dalla contemplazione di un paesaggio che le mille gradazioni delle acque del mare, le eclettiche ville ottocentesche, lo scenario della costa, rendono unico, quasi sovrannaturale. Alla proprietà del ristorante dell’Hotel Terminal la famiglia Caroli-Caputo, titolare dal 1965, oggi alla quarta generazione, ha aggiunto nel 1985 Villa La Meridiana, adiacente dimora d’epoca di fine ottocento, con le scuderie che vengono utilizzate per degustazioni di prelibatezze enogastronomiche de La Dispensa di Caroli, che riprende l’antica tradizione familiare legata ai prodotti dell’agricoltura del Salento.

    continua