Trentino Alto Adige

La regione di Trento e Bolzano ha la sua matrice geografica nella valle dell’Adige e la sua immagine più conosciuta nelle montagne che ne costituiscono il bacino, le Dolomiti, bellissime, celebrate e ricche di leggende. Goethe, discendendo dal Brennero, ebbe a dire: «Qui mi trovo bene, come se vi fossi nato e cresciuto». Si riferiva al Sud Tirolo e la cosa non stupisce per via delle affinità che questa terra ha con i paesi di lingua tedesca. Poi, sulle rive del Garda, il poeta si commosse per il fiorire dei limoni che annunciava i profumi e le luci del mondo latino.

Trova Trentino Alto Adige

  • Hotel Ristorante Foresta

    Moena, capoluogo della Val di Fassa, sorge nel punto in cui la statale delle Dolomiti s’innalza verso il passo del Pordoi al cospetto del Latemar. Su tale sfondo appare l’albergo Foresta, dove tutto corrisponde al meglio che si può chiedere a una vacanza di montagna. Basti dire del ristorante, che per suggestione d’ambiente, offerta di prodotti tipici e qualità di cucina può fregiarsi della qualifica di «Osteria Tipica Trentina». Menù davvero notevole per coerenza e modernità. Basti dire che il ristorante offre prodotti tipici nel suo menù ricco e variegato, con un’ampia scelta di antipasti, primi, secondi e dessert legati alle antiche ricette della terra trentina. Questo permette di servire pietanze fresche e di produzione locale.

    continua
  • Ristorante Da Pino

    Prima il dovere turistico, con la visita dell’antico convento di San Michele all’Adige, luogo simbolo del Trentino, poi il piacere gastronomico, con la sosta al "Da Pino", a due passi dal casello autostradale. L’accogliente locale, a conduzione famigliare dal 1983, propone cucina trentina, classica e internazionale con piatti di notevole eleganza. La carta dei vini anticipa il piacere di visitare una cantina che parte dalle etichette valligiane – Teroldego, Marzemino, Nosiola, Vino Santo – e poi fa il giro del mondo contando in tutto ben 800 etichette.

    continua
  • Una regione tra Mitteleuropa e Mediterraneo

    continua
  • Dagli olivi del Garda alle malghe delle Dolomiti

    continua
  • Vini regionali

    continua
  • Prodotti tipici

    continua