Hotel Ristorante Foresta

La tartare di salmerino in salsa yogurt e rafano Antipasto trentino-alto-adige Estate

Un fresco antipasto estivo, che porta con sé i profumi e i sapori delle Dolomiti, elaborato dagli chef del Ristorante La Foresta di Moena, capoluogo della Val di Fassa, in Trentino Alto Adige.

 

Ricetta del Ristorante

Hotel Ristorante La Foresta
Strada de la Comunità de Fiem, 42
Moena (Trento)
Tel. 0462.573260
info@hotelforesta.it
www.hotelforesta.it

Chef : Massimo Sommariva
 

Ingredienti per 4 persone
 

  • 500 g di salmerino sfilettato

Altro

  • Olio extravergine di oliva
  • Erba cipollina e aneto tritati
  • Succo di ½ limone
  • Sale e pepe

Preparazione

Tritare a coltello il salmerino e condirlo con un po’ di olio extra vergine di oliva, l’erba cipollina, l’ aneto, il succo di limone, sale, pepe e fare marinare in frigo per un’ora.

Preparare la salsa yogurt con 100 g di maionese, 100 g di yogurt e un cucchiaio di vino bianco. Stenderla al centro del piatto, disporre tre chenelle di tartara e decorare con fili di erba cipollina, una rosa di pomodoro e aneto.
Servire con rafano e pane brioches caldo.
 

Ristorante

Hotel Ristorante Foresta
di Gualtiero e Riccardo Schacher

Hotel Ristorante Foresta
Tutti i nostri collaboratori lavorano per creare un clima che favorisca la convivialità, il piacere di stare con gli amici e condividere momenti familiari indimenticabili. La nostra cucina offre piatti ispirati alla tradizione trentina, spesso rivisitati in modo originale dallo chef che, per la preparazione delle pietanze, valorizza prodotti locali, garanzia di qualità e di freschezza. Di pregio...

Vai al ristorante