Livigno (Sondrio)

La Pòsa Cambio piatto

di Luca Galli
La Pòsa

Passaggio del testimone tra il Ristorante Camino e La Pòsa. A marzo 2020, dopo 8 bellissimi anni ricchi di soddisfazioni, si è conclusa la gestione di Luca Galli e del suo team al Ristorante Camino, che era punto di riferimento sia per i locali che per i turisti. Ora lo chef, con la sua famiglia e i membri della sua brigata, ripartono con una nuova bellissima avventura, al Ristorante La Pòsa, in centro a Livigno.

“Dopo anni di crescita e soddisfazioni al Ristorante Camino, alle porte di Livigno, la mia cucina alpina approda in centro, al Ristorante La Pòsa, per dare vita ad un’esperienza culinaria unica e tutta da scoprire. - racconta Luca Galli - Trovo molto difficile trovare dei termini precisi, ma credo che potremmo definire la nostra come una cucina alpina moderna: semplice, genuina e tradizionale.”

La filosofia alla base di tutto resta la sua di sempre e mette al centro di tutto le materie prime di qualità, privilegiando sempre i prodotti tipici locali, perché solo partendo dal meglio si può fare cucina ad alti livelli. Ogni piatto e ogni sapore sono frutto di una ricerca volta non solo a valorizzare l’aspetto culinario, ma anche a tutelare e attualizzare prodotti, tradizioni e tecniche che rischiano di scomparire.

Il Camino ha passato il testimone della tradizione del Buon Ricordo a La Pòsa, dove viene proposto un goloso e stimolante Menù degustazione dedicato proprio al Piatto del Buon Ricordo, simbolo del locale, ovvero gli specialissimi Arancini di Taroz: uno stupendo piatto che valorizza i prodotti della montagna valtellinese e li interpreta in modo contemporaneo.

Inserito nel contesto dell’Hotel Flora****, il Ristorante La Pòsa offre un ambiente elegante e raffinato in cui vivere una vera e propria esperienza culinaria: una sorta di isola di tranquillità nel cuore di Livigno. Il menù è ricercato e vario, segue le stagioni, con una proposta di piatti che esprimono la giusta dose di tradizione e creatività.

Chef: Luca Galli

La Specialità del Buon Ricordo

Risotto agli aghi di pino mugo con ragù di lepre


Leggi la ricetta
Risotto agli aghi di pino mugo con ragù di lepre
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Livigno (Sondrio)
Via Taglieda, 58
CAP 23030
Tel. ‎+39 0342 198 0031
info@laposalivigno.com
www.laposalivigno.com

orari e chiusure

Aperto a pranzo dal lunedì alla domenica dalle 11.30 alle 14:15
Per cena dal lunedì alla domenica dalle 18:00 alle 22:00 

Scopri la Cucina e i Sapori in Lombardia