Impruneta (Firenze)

Ristorante Il Battibecco

di Giovanni Girardi e Dante Del Bravo
Ristorante Il Battibecco

In una giornata di sole, nell’aria il profumo dei fiori, andare al Battibecco che sembra una perla racchiusa in uno scrigno verde, significa volersi veramente bene e riservare a se stessi un momento di assoluto relax, senza fretta di andare via e lontano dal rumore delle città.
In giardino per l’aperitivo e poi all’interno per gustare i piatti tipici della cucina toscana o altri come il pesce.
Essere accolti dal personale che sa cosa significa “Accogliere il cliente”… Saper cogliere le sue esigenze, i suoi desideri e suggerire il meglio , in modo discreto e professionale , mai invadente.
Signorilità anche nella presentazione dei piatti che di certo fanno apprezzare ancora di più la qualità dei prodotti utilizzati per la loro preparazione.
Il piatto del BUON RICORDO che viene offerto con il Peposo, piatto tipico imprunetino, farà ricordare che è bello ritornarci, anche senza un’occasione particolare, ma unicamente per il gusto di stare bene.
(Recensione della cliente Franca Berti)

 

Chef: Boaretto Enrico, Falciani Lorenzo, Zuccaro Ignazio

La Specialità del Buon Ricordo

Peposo alla fornacina

Questo piatto fa tornare il calendario al Quattrocento, ovvero al tempo della costruzione della cupola del Duomo di Firenze, quando i lavoratori delle fornaci approfittavano dell’intenso calore per cucinarsi degli stufati di carne che traevano carattere dalla cottura nel vino rosso e dall’abbondante ricorso al pepe. Ispirandosi a questa tradizione, lo chef del Battibecco parte da un nobile taglio bovino per sfornare un piatto a dir poco eccezionale. Nel calice, – poteva essere altrimenti? – un Chianti Classico.

Leggi la ricetta
Peposo alla fornacina
Piatto del buon ricordo
Dove siamo

Impruneta (Firenze)
Via Vittorio Veneto, 38
CAP 50023
Tel. 055.2313820
www.ilbattibecco.it
info@ilbattibecco.it

Buon Ricordo card
orari e chiusure

Chiuso domenica sera e lunedì tutto il giorno.
In agosto aperti soltanto alla sera dal martedì al sabato compreso. Chiuso domenica e lunedì. Niente ferie estive ma gradita la prenotazione.

Scopri la Cucina e i Sapori in Toscana