Chi siamo

Hotel

Situati di frequente in centri impropriamente definiti “minori” ( in realtà di forte attrazione turistica, che costituiscono il tessuto ricchissimo e unico del patrimonio storico-artistico italiano) o in località di villeggiatura, i ristoranti del Buon Ricordo sono spesso tutt’uno con gli alberghi in cui sono collocati: impresa familiare che gestisce ristorante e albergo nello stesso stabile o edificio attiguo.
 

Anche questa è un’autenticità che viene da lontano, testimonianza di come la cultura dell’ospitalità abbia per gran parte degli associati radici antiche: dalle Stazioni di Posta per il cambio dei cavalli, dove ci si rifocillava e trovava ricovero per la notte, o dai primi alberghi nati in zone turistiche fra ‘800 e ‘900.

Quella del Buon Ricordo è e rimane soltanto un’Associazione di Ristoranti e la contiguità con l’impresa alberghiera non è motivo di scelta e di ammissione di Soci. Ma il Buon Ricordo rappresenta anche, come indotto, una straordinaria offerta alberghiera di qualità: la proprietà è la stessa e quindi altrettanto affidabili e sicure sono l’accoglienza, la professionalità e lo stile.