Ecco i nuovi ristoranti che siamo felici di avere con noi nell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo!

Alla presenza di amici, ospiti, giornalisti e personalità sono stati presentati il 30 novembre alle Officine del Volo di Milano i 7 nuovi ristoranti che dal 2022 entrano a far parte della nostra associazione.

Salgono quindi a 108 i locali (di cui 9 sono all’estero fra Europa e Giappone) che fanno parte della nostra associazione, fondata nel 1964 per salvaguardare e valorizzare lo straordinario mosaico delle tradizioni gastronomiche italiane.

Ecco le new entry, a cui diamo un calorosissimo benvenuto, con le loro specialità:

Al Pescatore Hotel&Restaurant a Gallipoli (LE)
Spaghettone biologico “Senatore Cappelli” alce nero, con tartare di tonno, aglio, capperi e spolverata di bottarga artigianale
Locanda Capolago a Colico (LC)
Riso e persico, in un raviolo!!
Ristorante da Ercole a Crotone
Carbonara pitagorica
Ristorante La Fratta a Verucchio (RN)
Passatelli gratinati con ragù di coniglio, fonduta di formaggio di fossa ed erbette di stagione
Ristorante Romanè a Roma
Pollo alla cacciatora
Ristorante Torcolo a Verona
Bollito veronese
Trattoria Santa Pupa a Roma
Ravioli d’arzilla alla Vittoria

 

Durante la serata sono state presentate le nuove specialità di quattro nostri Ristoranti che hanno effettuato il cambio piatto:
Al Cavallino Bianco a Polesine Zibello (PR)
Tagliolini al burro delle vacche rosse e culatello
Hostaria Baccofurore 1930 a Furore (SA)
Ferrazzuoli alla Nannarella
Ristorante Manuelina a Recco (Genova)
Morone al sale, salsa ai limoni nostrani, sfoglie di patate e caviale
Ristorante Osteria La Pergola a San Daniele del Friuli (UD)
Ravioli al San Daniele in salsa Montasio

 

 

Un grandissimo ringraziamento ai nostri Partner, che condividono il nostro percorso per promuovere il meglio dell’enogastronomia italiana e sostengono i nostri progetti. Realtà importanti ed autorevoli, simbolo del Made in Italy, che il Buon Ricordo è orgoglioso, e riconoscente, di avere accanto a sé: Bellomo, Confagricoltura, Consorzio Franciacorta, Consorzio Parmigiano Reggiano, Coppini Arte Olearia, Filette Prime Water, Illy Caffè, Zanussi Professional, a cui si aggiungono dal 2022 Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, La Giardiniera del Cerreto, Raggio di Sole, Tenuta Margherita.

 

 

Per conoscere da vicino i ristoranti del Buon Ricordo e le loro specialità, potete consultare sfogliare qui la Guida 2022 appena pubblicata, che trovate anche in distribuzione gratuita nei nostri ristoranti. In ogni scheda un QR Code riporta al sito del ristorante, in modo che si possono avere tutte le informazioni a portata di click. Nella guida si trovano segnalati anche gli Hotel Special, che hanno al loro interno un ristorante del Buon Ricordo.